Home Ricerca

Ricerca

cambiamentoPer noi la ricerca è azione. È la capacità di trasformare un’idea innovativa in  valore per l’azienda e per la società.

La ricerca, infatti, non può essere fatta seduto su una scrivania davanti ad un PC facendo girare dei complicati algoritmi di simulazione. Il mondo e le persone sono reali. Per cui i numeri generati da quell’algoritmo non hanno alcun significato senza la capacità interpretativa di qualcuno che da loro colore, fascino e magia.

Colore, fascino e magia? Si, proprio così. Si, perché fare ricerca significa saper rimanere affascinati ed affascinare. Solo così, infatti, è possibile andare oltre i limiti dell’odierno, immaginare un mondo diverso e convincere gli altri che è vero.

Cosa vi offriamo quindi? Vi offriamo un gruppo di persone. La loro immaginazione, i loro credo, la loro capacità di coinvolgere, la loro voglia di cambiare e costruire non stando ad aspettare che la strada da seguire diventi chiara. Quando lo è, infatti, è già troppo tardi. Qualcuno quella strada l’avrà costruita e a noi, insieme agli altri, non resta che inseguirlo nella speranza di raggiungerlo e superarlo.

Questo è il nostro approccio. Ma per fare cosa? Ci occupiamo di strategia e nuovi modelli di business, aggregazioni di impresa e cluster management, di social media e nuove tecnologie, cambiamento organizzativo e creatività.

 

Il Google Challenge

Le partnership


Google Challenge

Business, marketing e reputazione al tempo dei social media

Formazione Unindustria Treviso incontra Google e l’Università di Milano con i quali ha collaborato negli ultimi mesi per mettere a disposizione delle PMI interessate un gruppo di studenti che, sotto la supervisione di docenti e ricercatori universitari ha gestito e portato a termine una campagna di search marketing, all’interno di una competizione promossa a livello internazionale da Google. Questa esperienza ha fatto emergere le molteplici opportunità e curiosità aperte dall’on-line a tutte le PMI che vorremmo condividere con tutti gli interessati.

Università di Milano

Master in Social Media Marketing

Il Master di I livello in Social Media Marketing, proposto dall’Università degli Studi di Milano, intende fornire una proposta innovativa di alta formazione in cui affrontare i temi più innovativi del marketing digitale.

L’intento di questo Master è quello di formare figure professionali specializzate attraverso un percorso formativo innovativo che sia capace non solo di trasferire conoscenze teoriche ma di generare reali competenze pratiche e applicative e di stimolare la collaborazione tra allievo e azienda.

Ti interessa approfondire? Clicca qui

Social Media Lab – Laboratorio Accademico

Un modello innovativo di coaching per valorizzare gli studenti e creare opportunità per le piccole medie imprese.

Un modello di formazione che permette di integrare, da una parte, il bisogno degli studenti di unire conoscenze teoriche ed esperienza applicative concrete nell’ambito del marketing e dall’altra, il bisogno delle piccole medie imprese di prendere consapevolezza delle reali opportunità del web per il proprio business.

Ti interessa approfondire? Clicca qui

 


Notice: Undefined index: sharing_networks_networks_sorting in /home/albert81/public_html/frogmarketing/wp-content/plugins/monarch/monarch.php on line 3764
Share This