Business Lab 2.0

business lab 2.0

 

Gli attori protagonisti sono le imprese

Il Business Lab 2.0 è un percorso modulare di laboratori ed esperienze pratiche in azienda, intervallato da seminari di formazione-azione, il tutto organizzato per obiettivi da raggiungere e competenze da attivare, con lo scopo di acquisire quella consapevolezza sulle strategie e sugli strumenti utile a definire risorse, piani e partnership da attivare.

Ogni modulo del Lab è composto da due percorsi paralleli e intrecciati. Il primo vede le aziende, accompagnate da ricercatori e professionisti, impegnate in un processo di comprensione e analisi degli obiettivi e degli strumenti social e web. Il secondo prevede il supporto operativo di tutor e studenti universitari per sperimentare e realizzare nella pratica quanto appreso.

Business Lab 2.0 #3 - Treviso

Social Media puoi non esserci?

686
Giovedì 21 marzo si è conclusa in bellezza la seconda edizione del Business Lab 2.0, che ha visto protagoniste 5 imprese del nostro territorio....

 

 

 

Vuoi saperne di più sul Business Lab 2.0?

Il Business Lab 2.0 è un format unico in Italia, che nasce in collaborazione con università e associazioni per accompagnare le aziende a comprendere, sperimentare e utilizzare le tecnologie legate al web e ai social media in modo strategico.

Il metodo di lavoro integra in modo continuativo attività d’aula ed esperienza applicativa. In aula si fa brainstorming e ci si confronta anche con l’esperienza delle altre aziende; in azienda si mette in pratica quanto toccato con mano, studiato e appreso.

Per avere altre informazioni Clicca qui

Credits

La partnership con l’Università di Milano e la collaborazione con associazioni come Unis&f e CNA Emilia Romagna ci ha consentito di costruire, sperimentare e raffinare un modello formativo innovativo molto apprezzato da tutti gli attori coinvolti.

Il Business Lab 2.0 su Repubblica

 Leggi qui l’articolo

Business Lab 2.0 #4 - Modena

Officina Web #1 Treviso

814
Il mondo del web in questi ultimi anni è cambiato e con la diffusione di smartphone e tablet anche i navigatori/clienti hanno modificato il...
officina-del-web

312
Incontri di 2 ore ciascuno con l'obiettivo di rendere i partecipanti consapevoli e autonomi nell'utilizzo degli strumenti web e social.

Business Lab 2.0 #1 - Treviso

Business Lab 2.0 #2 - Bologna

262
Incontro finale del business 2.0 lab con la testimonianza eccezionale di Facebook. Vi raccontiamo l’esperienza di un gruppo di imprese, per capire quando, come e cosa fare per realizzare una corretta strategia di presenza web e social.
online business marketing

241
Il web rappresenta una grande opportunità per il business delle PMI. Ma quali sono le chiavi del successo?