Strumenti ICT e nuove frontiere del web per le imprese artigiane

0
1927

cambiamento web pmiIl mondo del web in questi ultimi anni è cambiato e con la diffusione di smartphone e tablet anche i navigatori/clienti hanno modificato il loro modo di utilizzare internet: da consumatori a consum-attori. Come possono le  PMI affrontare questo cambiamento? Di queste tematiche si parlerà mercoledì 26 marzo 2014 presso la sede provinciale di CNA Emilia Romagna a Modena in occasione dell’incontro conclusivo del progetto promozionale Digitalizzazione e accesso agli strumenti web 2.0 per le aziende colpite dal sisma.

Durante l’evento alcune delle aziende partecipanti racconteranno la loro esperienza  e come hanno cambiato modo di vedere e approcciare al web in questi mesi, anche grazie agli incontri interaziendali effettuati, dove c’è stato un prezioso scambio di vedute anche tra imprese di settori diversi. Il contributo degli studenti dell’Università degli studi di Milano e quello dei tutor, che hanno seguito le aziende per quanto possibile nelle attività messe in atto durante il percorso, sono elementi che fanno la differenza tra un normale corso di formazione e un laboratorio come quello che abbiamo messo in azione anche per le aziende emiliane.

L’approccio al  mondo del social , con preziosi consigli sopratutto per le piccole medie imprese del territorio che saranno presenti, è affidato a Cristiano Nordio, coordinatore del Business Lab 2.0 e Ph.d Researcher dell’Università di Milano.

Miriam Bertoli successivamente racconterà alle PMI gli elementi da non dimenticare mai del webmarketing e sopratutto i  miti da sfatare a riguardo.

[dropcap]Appuntamento a  mercoledì 26 marzo ore 16.45 presso CNA Provinciale Emilia Romagna, Via Malavolti 27, Modena[/dropcap]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here