Social Media: opportunità o rischio per le aziende?

0
1340

La reputazione aziendale oggi più che mai è un elemento importante e differenziante per le imprese. L’utente passa in rete molte ore della sua giornata, si informa e condivide la sua opinione su prodotti, servizi e brand. Monitorare e partecipare a queste conversazioni può rivelarsi una strategia vincente, a patto che l’azienda sia preparata a farlo.

gestire-la-reputazione-online1

La seconda edizione del Business Lab 2.0 si è posta come obiettivo proprio quello di rendere le piccole medie imprese partecipanti consapevoli circa strumenti, strategie e opportunità del web 2.0 e dei social network: una consapevolezza essenziale per gestire e monitorare in modo efficacie la reputazione online dell’azienda.

L’ultimo appuntamento di questo laboratorio operativo sarà  venerdì 21 marzo presso la sede di Unidustria Servizi e Formazione, dove si svolgerà un seminario di approfondimento dal tema “Social Media: rischio per la reputazione aziendale?“, aperto a tutti.

gestione-reputazione-crisis-management

Grazie alla testimonianza delle cinque aziende partecipanti al percorso Business Lab 2.0 e all’intervento dell’esperto del settore Daniele Chieffi, responsabile ufficio stampa di ENI, si affronterà il delicato tema del crisis management: come affrontare e gestire un’emergenza? Quali gli strumenti e le strategie di comunicazione più adatti? E sopratutto, cosa non deve fare un’azienda in questa situazione?

L’incontro si svolgerà dalle 9.30 alle 13.00 in Unis&f e la partecipazione è gratuita, previa iscrizione online.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here