Cluedo, sei personaggi in cerca…

0
1768

Cluedo-sei-personaggi-in-cerca...-003E’ andata ieri sera in scena la prima di “Cluedo, sei personaggi in cerca…”, la pièce teatrale frutto del percorso “Dire, Fare, Teatrare” organizzato da Frogmarketing in collaborazione con il Comune di Scorzè.

Ora che siamo arrivati alla fine del progetto, da bravi marketers, tiriamo le somme e passiamo ai ringraziamenti.

Non vi nascondiamo innanzitutto che la soddisfazione di vedere i ragazzi in scena, così preparati e a loro agio, è stata grande. D’altronde non poteva essere altrimenti, visto che la storia l’hanno praticamente scritta loro e i personaggi se li sono costruiti addosso partendo dalle loro caratteristiche psicofisiche.

Sono stati 5 mesi intensi, in cui abbiamo lavorato innanzitutto per formare un gruppo, e poi per insegnare ai ragazzi, anche attraverso le tecniche teatrali prima di scrittura e poi di espressione, come comunicare nel modo più efficiente ed efficacie, sfatando numerosi miti del marketing, a favore di una maggiore consapevolezza di sé. Ma non solo: i partecipanti hanno affrontato tutti gli aspetti dell’organizzazione di un evento culturale, ragionando perciò per step e obiettivi, e costruendo un po’ alla volta la visibilità e la promozione di cui la serata aveva bisogno.

Passando ai ringraziamenti, naturalmente in cima alla lista ci sono gli assessori del Comune di Scorzè Nais Marcon e Stefano Tosatto che, insieme a Sonia Longo, hanno credo fin dal principi alla nostra proposta per i giovani. Un grazie sincero anche a Linda Francesca Ciriotto che ha realizzato i costumi e a tutti i genitori che in questi mesi ci hanno sostenuto in innumerevoli modi.

And now? Forse ci sarà una replica dello spettacolo per chi se lo fosse perso, forse il prossimo anno ce ne sarà un altro? Continuate a seguirci per sapere come andrà a finire!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here