Business Lab 2.0: la II^ edizione in partenza anche in Emilia Romagna

0
1163

Con grande soddisfazione vi raccontiamo la presentazione della seconda edizione del  Business Lab 2.0, avvenuta ieri a Carpi (MO), in Emilia Romagna. Il percorso, strategico e operativo, sulle tematiche del webmarketing per le PMI, è stato infatti lanciato con il workshop “Digitalizzazione e accesso a strumenti Web 2.0 per le imprese artigiane delle zone colpite dal sisma”.

Business-Lab-2.0-Emilia-Romagna

Le organizzazioni coinvolte

Il progetto è stato reso possibile grazie al coinvolgimento di  CNA Emilia Romagna, l’Università degli Studi di Milano e Frogmarketing.

Le aziende partecipanti

Presenti 9 aziende emiliane del “cratere”, come dicono loro, che nel maggio 2012 sono state colpite dal sisma, causa come sappiamo di grandi danni a strutture e all’economia della regione. Ciò nonostante abbiamo ritrovato nei volti e nelle parole delle persone presenti una grande forza e tenacia e soprattutto una profonda voglia di rimettersi in gioco e crescere, anche approdando nel pianeta web, che è risultato ancora abbastanza inesplorato per la gran parte delle aziende partecipanti. Sarà quindi una bella sfida! Ma a noi froggers le sfide piacciono molto. 🙂

Di cosa abbiamo parlato?

Il programma del workshop è stato il seguente:

“Illustrazione delle principali caratteristiche del progetto: obiettivi , risultati attesi e opportunità per le imprese”
Marcella Contini, CNA Emilia Romagna

“Definire una strategia di business per il web”
Andrea Ganzaroli, Università Statale di Milano

“Anche il mio pubblico ha un pubblico (brand advocacy)”
Cristiano Nordio, Università Statale di Milano

“Web analytics: come misurare l’efficienza e l’efficacia della propria strategia web”
Ivan De Noni, Università Statale di Milano

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here