Officina web #1: L’architettura dei contenuti

0
1164
francesco boschian

L’Officina del Web nasce con l’obiettivo di approfondire strumenti, tecniche e modalità operative di web e social media marketing. Quale modo migliore per imparare qualcosa se non mettendo le mani in pasta? Eccoci quindi a proporre questa serie di incontri davvero operativi: learning by doing, imparare facendo, affiancati da esperti che utilizzano quotidianamente gli strumenti web ai fini della strategia online.  Per imparare a utilizzare gli “attrezzi del mestiere”!

Progettare e scrivere per gli utenti e per i motori di ricerca

Giovedì 30 maggio dalle 16.00 alle 18.00 presso Unis&f

Scrivere-è-un-duro-lavoroOttimizzazione, usabilità, contenuti: la rapidità con cui il web cambia le regole ci impone di rivedere e aggiornare le nostre strategie. Scrivere testi per il web è divenuta ormai una disciplina a sé stante, con le sue regole e le sue tecniche. Il corso si propone di fornire alcuni strumenti teorici di architettura dei contenuti, prestando attenzione all’usabilità e alla fruibilità dell’informazione, dal layout delle pagine alla scelta dello stile di comunicazione in base al target di riferimento.

L’Officina del Web aggiunge dunque un tassello importante all’intero percorso del Business Lab 2.0: l’azienda ha così la possibilità di vedere come realizzare operativamente quanto appreso dagli incontri.

Per informazioni su costi e modalità di iscrizione rivolgersi clicca qui.

Esprimi il tuo pensiero in modo conciso perché sia letto, in modo chiaro perché sia capito, in modo pittoresco perché sia ricordato e, soprattutto, in modo esatto perché i lettori siano guidati dalla sua luce.

Joseph Pulitzer