Business 2.0 Lab 2013: episodio 1

1
1147
Miriam Bertoli spiega quanto è importante farsi trovare

La SEO toccata con mano

Perché un’azienda dovrebbe frequentare il Business 2.0 Lab?

Tre parole: competenza, esperienza e laboratorio.

Competenza perché i docenti di ieri, Miriam Bertoli e Marco Ziero, hanno raccontato alle aziende la SEO in modo puntuale ma comprensibile, partendo dalle origini e sviscerando tutte le trasformazioni che ha avuto e che avrà.

Esperienza perché la teoria va bene, e forse i dotti del settore sono anche diversi, ma è necessario sempre riportare i piedi per terra: le PMI sono assetate di capire concretamente cosa s’ha da fare. E portare in classe non solo i casi ma anche gli approcci e le sensazioni che i nostri prof. hanno mentre sono sul campo arricchisce sicuramente il bagaglio.

Miriam Bertoli spiega quanto è importante farsi trovare
Miriam Bertoli spiega quanto è importante farsi trovare

Laboratorio perché i lavori in gruppo sono stati il modo per le aziende di sporcarsi le mani, non solo quindi ascoltare cosa sia la SEO ma anche provare subito a verificare nei rispettivi siti quali siano gli aspetti da migliorare, in base a quanto capito. Perché spesso si esce dai normali corsi con tante nozioni in testa ma poi si arriva a casa e non si sa da che parte iniziare. Al Lab si inizia già in aula, condividendo con il gruppo qual è la prima azione da mettere in agenda per ottimizzare il sito web.

Alla prima giornata del Business 2.0 Lab si è respirata un po’ di timidezza da parte delle aziende partecipanti, ma del resto è una fase che tutti i gruppi inizialmente passano.

Cos’hanno portato a casa le aziende?

  • Il valore dei contenuti di qualità
  • L’importanza di farsi trovare dalle persone giuste
  • Come scegliere un’agenzia SEO senza farsi “fregare”

Queste sono solo alcune delle nozioni ed esperienze che si sono toccate con mano ieri. Le altre le facciamo aggiungere direttamente dalle aziende protagoniste! 🙂

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here