L’Officina del Web

0
956
officina-del-web

Officina del WebL’Officina del web nasce con l’obiettivo di approfondire strumenti, tecniche e modalità operative di web e social media marketing.

Un garage ce lo immaginiamo come il luogo dove insieme a nostro figlio smontiamo la bicicletta per comprenderne i meccanismi e in seguito proviamo a riassemblare tutti i pezzi per vedere se tutto è chiaro. Questo è ciò che il web garage si propone di fare, comprendere i meccanismi degli strumenti web a disposizione e rendere i partecipanti autonomi nel loro utilizzo.

Gli incontri, della durata di 2 ore, avranno come obiettivo l’approfondimento di temi specifici già affrontati con un approccio più teorico durante i seminari. Ciò che li distingue dal seminario è il focus sulla pratica e la sperimentazione degli strumenti, la filosofia del “mettere le mani in pasta”.

La modalità operativa è quella del learning in action: un percorso di formazione in cui i partecipanti vengono coinvolti in una serie di attività mirate all’acquisizione di concetti o capacità attraverso un approccio il più possibile operativo. Il Web garage aggiunge dunque un tassello importante all’intero percorso del Business Lab 2.0: l’azienda ha così la possibilità di vedere come una cosa si realizza, comprenderne la strategia sottesa, sentire testimonianze di chi lo ha già sperimentato ed infine acquisire le abilità per provare lo strumento in maniera autonoma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here