Web e Social Marketing: come aumentare la propria visibilità in rete

0
868
cristiano nordio

Corso SIVE Formazione Confindustria Venezia 21 e 28 Novembre – ore 9.00/18.00 | Docente Cristiano Nordio

Perchè partecipare? Oggi il percorso di acquisto e informazione inizia su internet, attraverso i motori di ricerca e i social media, per poi spostarsi sui siti web delle diverse aziende e concludersi con la conversione finale. Ogni giorno milioni di persone cercano viaggi, prodotti tecnologici, servizi finanziari e molto altro. Essere presenti è diventato necessario per ogni azienda ed in particolare per tutte le Piccole e Medie Imprese che vogliono: • competere con successo nel proprio mercato, • farsi trovare da chi le cerca su Internet • ottimizzare al meglio i propri investimenti pubblicitari, misurando l’efficacia di ogni centesimo speso. Conoscere, saper usare e monitorare gli strumenti utili a dare valore alle relazioni on-line diventa fondamentale per adattarsi e reagire alle nuove opportunità del mercato introdotte dalla rete.

A chi è rivolto? Settori Comunicazione e Marketing delle aziende, liberi professionisti, webmaster e responsabili di siti web aziendali, appassionati di rete e chiunque abbia interesse alla visibilità in rete. Esperienza di navigazione in Internet, capacità base di lettura della lingua Inglese.

Pre-requisiti Nessuno

Programma E’ sufficiente avere un sito web? E’ possibile non essere sui Social? Impresa e utenti, grazie ai nuovi strumenti social, al digital e ai contenuti generati dagli utenti, hanno oggi a disposizione nuovi canali e nuovi linguaggi per comunicare in modo veloce e innovativo. Crossmedialità, nuovi format digital e mobile e viralità sono oggi le leve per comunicare con successo. Verranno presentati ed approfonditi gli stumenti di web e social media marketing per comunicare, promuovere e dialogare con i propri clienti online. Utilizzare nuovi linguaggi e nuovi format digitali diventa indispensabile per creare interesse nel consumatore, per renderlo parte attiva e coinvolgerlo in una comunicazione che solo in parte è aziendale e che in gran parte viene oggi co-costruita con l’utente attraverso il passaparola e la reputation. Forme di comunicazione 2.0 quali social media, blog, viral, guerrilla e street marketing attivano nuovi format, promuovono la crossmedialità e aprono nuove opportunità per il business delle PMI. Prima di partire però è importante definire gli obiettivi, la strategia e gli strumenti più adatti da usare: semplicità, qualità, raggiungibilità, misurabilità, relazione, dialogo, ascolto sono solo alcune delle chiavi per il successo.

Calendario: mercoledì 21 e mercoledì 28 novembre 2012

Orario: dalle 9.00 alle 18.00

Per ulteriori informazioni contattare SIVE Formazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here