Web e Social Marketing: come aumentare la propria visibilità in rete

1
1809
cristiano nordio

Corso SIVE Formazione Confindustria Venezia 21 e 28 Novembre – ore 9.00/18.00 | Docente Cristiano Nordio

Perchè partecipare? Oggi il percorso di acquisto e informazione inizia su internet, attraverso i motori di ricerca e i social media, per poi spostarsi sui siti web delle diverse aziende e concludersi con la conversione finale. Ogni giorno milioni di persone cercano viaggi, prodotti tecnologici, servizi finanziari e molto altro. Essere presenti è diventato necessario per ogni azienda ed in particolare per tutte le Piccole e Medie Imprese che vogliono: • competere con successo nel proprio mercato, • farsi trovare da chi le cerca su Internet • ottimizzare al meglio i propri investimenti pubblicitari, misurando l’efficacia di ogni centesimo speso. Conoscere, saper usare e monitorare gli strumenti utili a dare valore alle relazioni on-line diventa fondamentale per adattarsi e reagire alle nuove opportunità del mercato introdotte dalla rete.

A chi è rivolto? Settori Comunicazione e Marketing delle aziende, liberi professionisti, webmaster e responsabili di siti web aziendali, appassionati di rete e chiunque abbia interesse alla visibilità in rete. Esperienza di navigazione in Internet, capacità base di lettura della lingua Inglese.

Pre-requisiti Nessuno

Programma E’ sufficiente avere un sito web? E’ possibile non essere sui Social? Impresa e utenti, grazie ai nuovi strumenti social, al digital e ai contenuti generati dagli utenti, hanno oggi a disposizione nuovi canali e nuovi linguaggi per comunicare in modo veloce e innovativo. Crossmedialità, nuovi format digital e mobile e viralità sono oggi le leve per comunicare con successo. Verranno presentati ed approfonditi gli stumenti di web e social media marketing per comunicare, promuovere e dialogare con i propri clienti online. Utilizzare nuovi linguaggi e nuovi format digitali diventa indispensabile per creare interesse nel consumatore, per renderlo parte attiva e coinvolgerlo in una comunicazione che solo in parte è aziendale e che in gran parte viene oggi co-costruita con l’utente attraverso il passaparola e la reputation. Forme di comunicazione 2.0 quali social media, blog, viral, guerrilla e street marketing attivano nuovi format, promuovono la crossmedialità e aprono nuove opportunità per il business delle PMI. Prima di partire però è importante definire gli obiettivi, la strategia e gli strumenti più adatti da usare: semplicità, qualità, raggiungibilità, misurabilità, relazione, dialogo, ascolto sono solo alcune delle chiavi per il successo.

Calendario: mercoledì 21 e mercoledì 28 novembre 2012

Orario: dalle 9.00 alle 18.00

Per ulteriori informazioni contattare SIVE Formazione

1 COMMENT

  1. Youre so cool! I dont suppose Ive read anything like this before. So nice to find any individual with some original ideas on this subject. realy thanks for starting this up. this web site is one thing that is wanted on the internet, somebody with a little originality. helpful job for bringing one thing new to the web!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here