Social Media, puoi non esserci?

1
717


Social Media, puoi non esserci?
Incontro finale del business 2.0 lab con la testimonianza eccezionale di Facebook

Il Seminario è organizzato da Formazione Unindustria Treviso

Perché partecipare

Oggi il percorso di acquisto e informazione inizia su internet, attraverso i social media e i motori di ricerca, per poi spostarsi sui siti web delle diverse aziende, per concludersi con la conversione finale e riprendere nei social e nelle community, dove si condividono le esperienze d’uso ed emergono i nuovi bisogni.

Essere presenti è diventato necessario per ogni azienda e in particolare per tutte le PMI che vogliono competere con successo nel proprio mercato, farsi trovare da chi le cerca su Internet e ottimizzare al meglio i propri investimenti. Conoscere gli strumenti utili a dare valore a relazioni on-line diventa fondamentale per adattarsi e reagire alle nuove opportunità del mercato introdotte dalla Rete.

Vi raccontiamo l’esperienza di un gruppo di imprese, per capire quando, come e cosa fare per realizzare una corretta strategia di presenza web e social.

Quando

Il seminario avrà luogo giovedì 24 maggio 2012 dalle 14.30 alle 18.00.

A chi si rivolge

Il seminario è aperto al pubblico.

Programma

Nell’ultimo anno Formazione Unindustria Treviso e l’Università degli Studi di Milano hanno accompagnato un gruppo di aziende del territorio in un laboratorio operativo per sperimentare le molteplici opportunità e curiosità aperte dall’on-line. Nel corso del workshop saranno presentati e discussi insieme a Facebook i risultati raggiunti e verranno affrontati casi e fornite indicazioni di indirizzo.

ore 14.30 – Presentazione dell’incontro
Alberto Mercurio – Ref. progetti sulle nuove tecnologie di Formazione Unindustria Treviso

ore 14.45 – Social Media, puoi non esserci?
Cristiano Nordio – Marketing Expert e Ph.D Researcher Università di Milano

ore 15.15 –  La parola alle aziende
Breton S.p.A., De Nardi S.p.A., Foval S.r.l., Silca S.p.A., Tegola Canadese S.p.A., Workstation S.r.l.

ore 16.45 – La parola all’università
Andrea Ganzaroli – Prof. Economia e Gestione dell’Innovazione Università di Milano

ore 17.15 – La parola a Facebook
Testimonianza del Key Account Manager e del referente dello sviluppo per il mercato delle PMI

ore 17:45 – Presentazione del nuovo Business 2.0 Lab

ore 18.00 – Q&A

Iscrizioni

Per partecipare o avere maggiori informazioni Clicca qui

 

Comments are closed.