Social Media Marketing e Reputation

0
1025

Vuoi saperne di più su cosa possiamo fare nello specifico?

Scarica subito i dettagli in pdf! Download

Frogmarketing ti assiste nella gestione dei tuoi account social aziendali Il passaparola è da sempre la forma più importante di pubblicità. Ma cosa si dice di te in rete? E cosa si potrebbe dire? Essere online oggi non basta più, bisogna sapersi muovere, interagire, ascoltare e imparare dai propri clienti attuali e potenziali.

Affrontare il Web 2.0 nel modo migliore oggi richiede un strategia per i Social Media e per la Reputation. Si tratta di costruire giorno per giorno una propria identità online: vera, trasparente e legata alla propria storia e valori.

Social Media Marketing per creare conversazioni con utenti/consumatori.

Il nostro percorso di accompagnamento nel mondo Social prevede la formazione di una o più risorse all’interno dell’azienda che siano in grado di gestire in modo autonomo e con consapevolezza i diversi strumenti che la rete offre.

Brand Reputation è l’attività che consente di misurare la reputazione online di un’azienda e il sentiment dei consumatori grazie al monitoraggio delle conversazioni sul web. Occuparsi della propri brand reputation infatti è diventato fondamentale per apparire (oltre che ad essere) credibili.

Una reputazione che sempre di più dipende dagli utenti e dai contenuti da loro creati: sono molte le persone oggi che utilizzano la rete per trovare informazioni utili nella scelta di un acquisto, e sempre più spesso sono i contenuti generati da altri utenti ad orientare il comportamento finale del consumatore.

Cosa dicono di noi? Quali sono le fonti  e gli influencer (blog, forum e community) più attendibili? E’ necessario monitorare e ascoltare le conversazioni, sviluppando engagement attraverso l’attuazione di strategie utili a stimolare le conversazioni online e offline, in modo da enfatizzare i tratti positivi del brand e rispondere prontamente e adeguatamente alle percezione negative.

La signora, che consiglia le tue mele alla vicina, è davvero IL social

Ti aggiri nel mercatino di quartiere e vedi in una bancarella le tue mele. Le mele che tu vedi nascere e crescere e tratti come figlie. Quelle mele che quando partono ti dispiace sempre un po’. Vorresti andare lì e raccontare a tutti che sono buone perchè fatte con amore. Ti avvicini, ma una donna molto bella, con un viso da bambina furba, ti ferma.

Cosa fai ?” ti chiede con dolcezza

Vado a raccontare delle mie mele

Sono davvero buone?” chiede lei

Si davvero

Allora se sono buone, davvero buone…”

“devono dirlo loro”

dice indicandoti tutte le signore, mamme, nonni davanti alla bancarella.

Tu vorresti metterti in mezzo e dire qualcosa, ma lei ti interrompe

Il giudizio positivo del vicino di casa vale molto di più del tuo anche se sincero. Lascia che si sparga la voce che sono buone” Io ti posso aiutare ma tu rimani fermo a guadare e ad ascoltare quello che dicono di te.