Progettazione e Ideazione Sito Web

0
1449

Vuoi saperne di più su cosa possiamo fare nello specifico?

Scarica subito i dettagli in pdf! Download

Frogmarketing realizza sito web per la tua azienda Il sito web è il nuovo biglietto da visita.

È parte dell’identità di un’azienda, della sua immagine, della sua visione.

Per questo va pensato e pianificato partendo dall’ascolto del cliente. Perché non si tratta solo di comunicare i suoi valori attraverso grafica e contenuti, ma anche di trasferire i suoi obiettivi all’interno di una strategia più ampia.

Così si crea una piattaforma, chiara, immediata, facile da usare, dalla quale emerge la proposta dell’azienda, studiata e costruita sulla mappatura dei contenuti, dei messaggi aziendali e sulla precedente analisi dei bisogni.

Oggi gli strumenti a disposizione garantiscono risparmio in termini di tempi e costi, e potenzialità grafiche e di personalizzazione sorprendenti; ma soprattutto una sempre maggiore usabilità, grazie a interfacce intuitive per la gestione dei contenuti, anche da parte dell’azienda.

Il sito web non è più un prodotto chiavi in mano: grazie a un’adeguata formazione di una o più risorse interne, l’azienda stessa ha la possibilità di aggiornare e ottimizzare i contenuti, in autonomia, rendendo il sito dinamico e SEO-friendly.

I risultati? Tangibili e misurabili grazie alla formazione su Google Analytics, il servizio gratuito che consente di analizzare il traffico del sito web e trarne preziosi dati per migliorare la strategia e le performance online.

Idee, parole, carta e penna: ecco il web. Solo tuo.

Una porta conduce a una stanza piena di piccoli monitor. In ognuno di questi, ci sono immagini e parole che scorrono, fluttuano, appaiono velocemente. Ti siedi davanti alla scrivania. Compare un gigante che si siede vicino a te. Non ti spaventa. È un gigante buono e silenzioso che ha mani velocissime.

“Che cos’è?” chiedi

Il nostro futuro, si chiama web

“Vorrei esserci anch’io. Scelgo quello” dici indicando un monitor rosso brillante con immagini velocissime.

Lui si volta verso di te. Ha block notes e matita.

“Raccontami di te”

E cosa vuoi fare?” dice sorridendoti.

Dopo aver parlato delle tua passioni, dei tuoi interessi e sogni, lui costruisce un’altro monitor. È blu, un po’ più lento di quello rosso e bellissimo. E soprattutto senti che lì dentro ci sei tu. Nel giusto modo e con gli strumenti adatti.