Brand Management ed Engagement

1
820
andrea ganzaroli


Brand Management ed Engagement
Costruire il brand come ecosistema di valori: la co-creazione delle identità

Il Seminario è organizzato da Formazione Unindustria Treviso

Perché partecipare

Il brand diventa sempre più partecipato e la gestione del brand diventa oggi un’attività collettiva. Il brand smette di essere un prodotto/servizio, per incorporare un ecosistema di valori e di identità. Il consumatore non solo tenderà ad identificarsi in questi valori, ma grazie agli strumenti a disposizione è oggi in grado di contribuire attivamente alla loro creazione.

Quando

Il seminario avrà luogo venerdì 6 aprile 2012 dalle 9.00 alle 18.00.

A chi si rivolge

Il seminario si rivolge a: Settori IT, Comunicazione e Marketing delle aziende, liberi professionisti, webmaster e responsabili di siti web aziendali, appassionati di rete e chiunque abbia interesse alla visibilità in rete. Esperienza di navigazione in Internet.

Programma

ore 9.00-13.00: Lezione teorica

Il corso prende avvio dalla definizione del brand come prodotto per arrivare a definirlo come identità. Verranno approfondite le attività di branding con particolare riguardo alle forme cosiddette 2.0, collettive e partecipate, in cui il consumatore diventa protagonista e co-creatore di un valore generato congiuntamente con l’impresa. Tale cambiamento è spiegato dall’emergere della figura del prosumer, e dalla volontà del consumatore “moderno” di interagire, dialogare e partecipare alla co-creazione della marca.

ore 14.00-16.00: Esercitazione pratica

Cosa pensi del tuo brand? Come viene percepito il tuo brand? Quale congruenza esiste tra quello che comunichiamo e quello che viene percepito? Ribaltare i meccanismi di comunicazione per valorizzare il proprio brand.

ore 16.00-18.00: Miniworkshop – Un caso di successo

Testimonial: Zooppa

Iscrizioni

Per partecipare o avere maggiori informazioni Clicca qui

Comments are closed.