Vuoi saperne di più su cosa possiamo fare nello specifico?
Scarica subito i dettagli in pdf!
Siamo nel secolo della comunicazione e delle immagini, colori, loghi, e fotografie. Questi sono gli elementi che i fruitori della comunicazione maggiormente memorizzano. Il riconoscimento di un’azienda e dei suoi prodotti avviene attraverso tutta una serie di elementi comunicativi legati alla grafica e all’immagine coordinata, il marchio, i colori e i contrasti cromatici devono essere coerenti allo stile adottato per rispecchiare l’identità, il valori e la storia dell’azienda. Una grafica che non deve essere solo estetica ma deve avere un’anima legata alla comunicazione dell’azienda.
La percezione del brand, la sua identità e immagine, sono fondamentali per il successo dell’azienda, l’immagine deve essere di grande impatto visivo e facilmente riconoscibile.
Si parte sempre da una ricerca e da un’analisi dei valori aziendali, della personalità e degli attributi di un brand, per poi arrivare ad una progettazione grafica del logo e della corporate identity aziendale.
Fondamentali sono la scelta dei caratteri, dei colori e dello stile tipografico.
La creazione di un logo aziendale rappresenta solo il punto di partenza per affermare la propria identità aziendale, che si esprime attraverso diversi canali e strumenti di comunicazione: come shooting fotografici, video, il design del packaging e del merchandising ed ogni altro elemento grafico a supporto della comunicazione visiva aziendale.
Lo sviluppo dell’immagine coordinata per l’azienda accresce la visibilità, la coerenza e la notorietà della marca, aumenta la fidelizzazione, ed aiuta ad ottenere un vantaggio competitivo.
Messaggi semplici per essere efficaci
Un giorno arrivò un uomo. Era segnato dal sole, aveva zaino e scarpe impolverate. Le mani consumate dal lavoro.
Aveva l’esperienza addosso, tutta l’esperienza di un lungo viaggio e duro lavoro.
L’uomo avrebbe voluto raccontare quello che aveva visto e quello che ancora aveva nella testa, ma dopo tanto tempo si accorse che sapeva dire il suo nome e poco altro.
Qualche volta capita di aver fatto così tanto da non riuscire più a raccontarsi.
Ma si può avere anche la fortuna d’incontrare qualcuno che può raccontare per te.
Il giovane gli si avvicinò con la sua borsa piena di fogli e colori. Si guardarono negli occhi e poco dopo iniziarono, assieme
a disegnare orizzonti, paesaggi e incontri
Stavano raccontando per immagini tutta l’esperienza e i sogni di cui era fatto.