Grafica e Branding

0
787
Frogmarketing ti aiuta a ripensare la tua immagine aziendale

Vuoi saperne di più su cosa possiamo fare nello specifico?

Scarica subito i dettagli in pdf! Download

Frogmarketing ti aiuta a ripensare la tua immagine aziendale Siamo nel secolo della comunicazione e delle immagini, colori, loghi, e fotografie. Questi sono gli elementi che i fruitori della comunicazione maggiormente memorizzano. Il riconoscimento di un’azienda e dei suoi prodotti avviene attraverso tutta una serie di elementi comunicativi legati alla grafica e all’immagine coordinata, il marchio, i colori e i contrasti cromatici devono essere coerenti allo stile adottato per rispecchiare l’identità, il valori e la storia dell’azienda. Una grafica che non deve essere solo estetica ma deve avere un’anima legata alla comunicazione dell’azienda.

La percezione del brand, la sua identità e immagine, sono fondamentali per il successo dell’azienda, l’immagine deve essere di grande impatto visivo e facilmente riconoscibile.

Si parte sempre da una ricerca e da un’analisi dei valori aziendali,  della personalità e degli attributi di un brand, per poi arrivare ad una progettazione grafica del logo e  della corporate identity  aziendale.

Fondamentali sono la scelta dei caratteri, dei colori e dello stile tipografico.

La creazione di un logo aziendale rappresenta solo il punto di partenza per affermare la propria identità aziendale, che si esprime attraverso diversi canali e strumenti di comunicazione: come shooting fotografici, video, il design del packaging e del merchandising ed ogni altro elemento grafico a supporto della comunicazione visiva aziendale.

Lo sviluppo dell’immagine coordinata per l’azienda accresce la visibilità, la coerenza  e la notorietà della marca, aumenta la fidelizzazione, ed aiuta ad ottenere un vantaggio competitivo.

Messaggi semplici per essere efficaci

 Un giorno arrivò un uomo. Era segnato dal sole, aveva zaino e scarpe impolverate. Le mani consumate dal lavoro.

Aveva l’esperienza addosso, tutta l’esperienza di un lungo viaggio e duro lavoro.

L’uomo avrebbe voluto raccontare quello che aveva visto e quello che ancora aveva nella testa, ma dopo tanto tempo si accorse che sapeva dire il suo nome e poco altro.

Qualche volta capita di aver fatto così tanto da non riuscire più a raccontarsi.

Ma si può avere anche la fortuna d’incontrare qualcuno che può raccontare per te.

Il giovane gli si avvicinò con la sua borsa piena di fogli e colori. Si guardarono negli occhi e poco dopo iniziarono, assieme

a disegnare orizzonti, paesaggi e incontri

Stavano raccontando per immagini tutta l’esperienza e i sogni di cui era fatto.

SHARE
Previous articleE-mail Marketing
Next articleReal Italia e il Playground: la discussione continua
“Adottiva digitale”, costantemente connessa alla rete, resto affezionata a carta e penna. Creativa per diletto, organizzata per necessità. Amo condividere e ho trasformato questa passione in lavoro: sono sempre alla ricerca di nuovi modi e strumenti per comunicare. Iperattiva, estroversa quanto basta, credo nelle idee delle persone, seguo l’istinto, osservo e rielaboro. Tutto!