E-mail Marketing

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davide franchi


E-mail Marketing
Acquisizione di nuovi contatti e fidelizzazione degli utenti attraverso campagne e-mail tracciabili e misurabili

Il Seminario è organizzato da Formazione Unindustria Treviso

Perché partecipare

Valorizzare i nuovi contatti generati dal sito internet o da altre piattaforme aziendali on line e offline è da sempre una competenza critica e un’attività cruciale per l’impresa. Questo è ancor più vero oggi, dove la competizione è intensa e l’acquisizione di nuovi clienti sempre più difficile. Sviluppare relazioni e creare un filo diretto tra azienda e cliente, diventa quindi indispensabile per fidelizzare il cliente e ottimizzare gli sforzi di acquisizione del contatto.
Attraverso l’e-mail marketing si stimola l’interesse per un prodotto/servizio, si acquisiscono utenti e si convertono in clienti, attraverso un continuo e costante dialogo che, attraverso l’e-mail, consente di diffondere comunicazioni commerciali, promozionali o informative, in modo mirato e personalizzato, ad utenti specifici.

Quando

Il seminario avrà luogo venerdì 13 gennaio 2012 dalle 9.00 alle 13.00.

A chi si rivolge

Il seminario si rivolge a: Settori IT, Comunicazione e Marketing delle aziende, liberi professionisti, webmaster e responsabili di siti web aziendali, appassionati di rete e chiunque abbia interesse alla visibilità in rete. Esperienza di navigazione in Internet.

Programma

Sviluppare strategie di comunicazione efficaci che utilizzano l’e-mail per inviare comunicazioni sensibili e interessanti per i clienti è l’obiettivo principale di una buona campagna di e-mail marketing. La possibilità di monitorare e tracciare l’efficacia e l’efficienza delle comunicazioni inviate è il principale vantaggio di questa forma di comunicazione flessibile, adattabile e facilmente misurabile. Il processo di e-mail marketing può infatti essere fonte di dati significativi sull’efficacia della comunicazione (quanti hanno ricevuto la e-mail, quanti l’hanno aperta, quanti hanno cliccato sul link, ecc.). E’ una forma di comunicazione poco costosa, con un ROI molto alto rispetto ad altri strumenti di marketing diretto, è misurabile, facile da tracciare e consente di stabilire una relazione “uno a uno”, cioè di personalizzare il messaggio in base al destinatario, nonché di sperimentare forme comunicative diverse (attraverso test) Un corretto uso di questo strumento necessita di un database costruito giorno per giorno, di comunicazioni curate, di messaggi di valore per il cliente e non autoreferenziali, di una profilazione ad hoc, al fine di individuare e fidelizzare i clienti in modo mirato. L’email può diventare in questo modo un valido supporto ad altri strumenti di comunicazione, come il sito, il marketing diretto o i più recenti social media, integrandosi in modo coerente col marketing mix.

Testimonial: Contact Lab

Iscrizione

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