Comunicazione 2.0 e non convenzionale

1
892
cristiano nordio


Comunicazione 2.0 e non convenzionale
Facebook, social network e social media: luoghi di incontro e di conversazione, nuove comunità da esplorare con approcci non tradizionali

Il Seminario è organizzato da Formazione Unindustria Treviso

Perché partecipare

Impresa e utenti, grazie ai nuovi strumenti social, al digital e ai contenuti generati dagli utenti, hanno oggi a disposizione nuovi canali e nuovi linguaggi per comunicare in modo veloce e innovativo. Crossmedialità, nuovi format digital e mobile e viralità sono oggi le leve per comunicare con successo.

Quando

Il seminario avrà luogo venerdì 27 gennaio 2012 dalle 9.00 alle 18.00.

A chi si rivolge

Il seminario si rivolge a: Settori IT, Comunicazione e Marketing delle aziende, liberi professionisti, webmaster e responsabili di siti web aziendali, appassionati di rete e chiunque abbia interesse alla visibilità in rete. Esperienza di navigazione in Internet.

Programma

ore 9.00-13.00: Lezione teorica

Partendo dagli strumenti tradizionali di comunicazione verranno presentati ed approfonditi nuovi strumenti on e offline di promozione, comunicazione e dialogo. Utilizzare nuovi linguaggi e nuovi format diventa indispensabile per creare interesse nel consumatore, per renderlo parte attiva e coinvolgerlo in una comunicazione che solo in parte è aziendale e che in gran parte viene oggi co-costruita con l’utente.
Forme di comunicazione 2.0 quali social media, blog, viral, guerrilla e street marketing attivano nuovi format, promuovono la crossmedialità e aprono nuovi spazi per l’ascolto e il dialogo.

ore 14.00-16.00: Esercitazione pratica

Come catturare l’attenzione? Creare trasformare la comunicazione aziendale in dialogo? Esempi di valorizzazione dei contesti, delle persone e dei media attraverso forme comunicative non convenzionali .

ore 16.00-18.00: Miniworkshop – Un caso di successo

Testimonial: Claim

Iscrizioni

Per partecipare o avere maggiori informazioni Clicca qui

Comments are closed.