Brand Reputation e PR online

1
763
francesca tezza

Brand Reputation e PR online
Cosa dicono di noi? Strumenti e strategie per stimolare le conversazioni on-line e off-line

Perché partecipare

Monitorare, partecipare e condividere sono i cardini del brand reputation management. Occuparsi della propria reputazione on line diventa fondamentale per  apparire (oltre che ad essere) credibili. Sapere cosa si dice del proprio brand, condividere contenuti di qualità e partecipare alle conversazioni degli utenti, permette di gestire in maniera efficace la reputazione del proprio brand. Una reputazione che sempre di più dipende dagli utenti e dai contenuti da loro creati. Utilizzare strumenti e strategie per stimolare le conversazioni on line e off line, enfatizzando i tratti positivi e rispondendo alle percezioni negative, significa sviluppare engagement sulla base dell’ascolto.

Quando

Il Seminario organizzato da Formazione Unindustria Treviso avrà luogo venerdì 28 Ottobre 2011 dalle 9.00 alle 18.00.

A chi si rivolge

Il seminario si rivolge a: Settori IT, Comunicazione e Marketing delle aziende, liberi professionisti, webmaster e responsabili di siti web aziendali, appassionati di rete e chiunque abbia interesse alla visibilità in rete. Esperienza di navigazione in Internet.

Programma

ore 9.00-13.00: Lezione teorica

Sempre più persone utilizzano la rete per trovare informazioni utili nella scelta di un acquisto, e sempre più spesso sono i contenuti generati da altri utenti (UGC) ad orientare il comportamento finale. Il corso si propone quindi di analizzare le nuove dinamiche che portano alla definizione di un’identità online, per individuare come si costruisce e monitora la propria reputazione online. In questo processo è fondamentale saper definire l’autorevolezza delle fonti e degli influencer (blog, forum e community), per poter definire la miglior strategia di presenza online attraverso il dialogo.
Infine verranno condivise le principali linee guida su come si interagisce online, su come rispondere ad eventuali contenuti negativi e come gestire le criticità online affinchè si possano tramutare in opportunità di crescita per il brand e per l’azienda.

ore 14.00-16.00: Esercitazione pratica

Cosa si dice del tuo brand e/o prodotto on line? Quali sono i principali blog, forum e portali che affrontano temi legati al tuo core business? Imparare a costruire e gestire la reputazione online attraverso il monitoraggio della rete.

ore 16.00-18.00: Miniworkshop – Un caso di successo

Testimonial: ViralBeat – Analisi netnografica

Iscrizioni

Per partecipare o avere maggiori informazioni Clicca qui

 

Comments are closed.