Analytics e gli strumenti di analisi web

0
640
ivan denoni


Analytics e gli strumenti di analisi web
Conoscersi per farsi conoscere: monitorare dati e statistiche del sito web per una migliore offerta al cliente

Il Seminario è organizzato da CNA Emilia Romagna

Perché partecipare

Come leggere i dati online? Basta conoscere il numero di visitatori e i click in home page per conoscere l’efficacia del mio sito web? Sapere leggere i dati in modo critico permette un’analisi approfondita e l’individuazione di potenzialità e criticità del sito, l’individuazione di KPI efficaci e l’ottimizzazione delle campagne web per accrescere il ROI.

 Quando

Il seminario avrà luogo giovedì 10 novembre 2011.

A chi si rivolge

Il seminario si rivolge a: Settori IT, Comunicazione e Marketing delle aziende, liberi professionisti, webmaster e responsabili di siti web aziendali, appassionati di rete e chiunque abbia interesse alla visibilità in rete. Esperienza di navigazione in Internet.

Programma

Imparare a convertire e interpretare i dati significa andare oltre alla semplice lettura degli output di sintesi. Il corso si propone di trasferire competenze per la comprensione dei dati di tracciamento attraverso Google Analytics. Questo permette di individuare i fattori di criticità e migliorare i contenuti del sito testandone l’efficacia, profilare i navigatori e tarare l’offerta sulle loro aspettative, orientare i web marketer per la scelta delle keywords più efficaci. Il fine è riuscire a ottimizzare il budget investito in web marketing in riferimento al monitoraggio delle performance del sito.

In cosa è performante il mio sito e dove evidenzia criticità? Evidenze pratiche su come leggere i dati statistici online.

Iscrizioni

Per partecipare o avere maggiori informazioni Clicca qui