AdWords e posizionamento sponsorizzato

1
724
chiara pierani


AdWords e posizionamento sponsorizzato
Sponsorizzare il proprio annuncio su Google col pay-per-click: strumenti e strategie per conquistare la Premium Position

Il Seminario è organizzato da Formazione Unindustria Treviso

Perché partecipare

Il posizionamento sui motori di ricerca passa anche da sistemi di sponsorizzazione on line e dall’analisi dei dati di accesso al sito web. Utilizzare il posizionamento sponsorizzato permette di raggiungere le prime posizioni in modo rapido e quindi di aumentare la propria visibilità online, andando a catturare nuovi visitatori e nuovi clienti. Quando è consigliabile utilizzare il pay per click? Per quali obiettivi risulta vantaggioso rispetto al posizionamento organico?

Quando

Il seminario avrà luogo giovedì 23 giugno 2011 dalle 9.00 alle 18.00.

A chi si rivolge

Il seminario si rivolge a: Settori IT, Comunicazione e Marketing delle aziende, liberi professionisti, webmaster e responsabili di siti web aziendali, appassionati di rete e chiunque abbia interesse alla visibilità in rete. Esperienza di navigazione in Internet.

Programma

ore 9.00-13.00: Lezione teorica

Oltre al posizionamento organico sui motori di ricerca, è possibile sponsorizzare il proprio annuncio su Google con AdWords, un sistema di promozione pay-per-click finalizzato a conquistare la premium position. Il presente corso approfondisce il posizionamento sponsorizzato e il suo funzionamento ad asta, presentando Google AdWords e simulando la creazione di campagne online, la scelta delle keywords, il costo per click adeguato per le prime posizioni e gli strumenti di monitoraggio dei risultati. Per poter agire efficacemente sul web ed essere visibili da chi ci sta cercando è infatti necessario conoscersi, monitorando i dati e le statistiche del sito web e dei propri annunci, per poter ottimizzare la propria strategia di posizionamento.

ore 14.00-16.00: Esercitazione pratica

Come creare campagne efficaci con Adwords? Quali parole chiave rappresentano meglio il tuo business? Come raggiungere la Premium position minimizzando i costi per click? Esercitazioni mirate per obiettivi specifici.

ore 16.00-18.00: Miniworkshop – Un caso di successo

Testimonial: TSW

Iscrizioni

Per partecipare o avere maggiori informazioni Clicca qui

Comments are closed.