Farsi trovare in rete

1
832
miriam bertoli


Farsi trovare in rete
Posizionarsi sui motori di ricerca per essere visibili nell’ecosistema digitale

Il Seminario è organizzato da Formazione Unindustria Treviso

Perché partecipare

Il canale web apre alle imprese nuove vie per comunicare. Diventa quindi centrale non solo essere presenti in rete, ma farsi trovare utilizzando tutti gli strumenti a disposizione. In questo senso il posizionamento sui motori di ricerca –prima fonte di ricerca delle informazioni- e l’ottimizzazione del sito web per essere indicizzati efficacemente dai motori, diventano leve indispensabili per essere visibili nell’ecosistema digitale.

Quando

Il seminario avrà luogo lunedì 23 maggio 2011.

A chi si rivolge

Il seminario si rivolge a: Settori IT, Comunicazione e Marketing delle aziende, liberi professionisti, webmaster e responsabili di siti web aziendali, appassionati di rete e chiunque abbia interesse alla visibilità in rete. Esperienza di navigazione in Internet.

Programma

ore 9.00-13.00: Lezione teorica

L’importanza di farsi trovare in rete e soprattutto essere ben posizionati sui motori di ricerca è oggi una delle priorità per acquisire nuovi clienti e non perderne di fidelizzati.
Comprendere come funzionano i motori di ricerca e quali sono gli strumenti e le leve per ottimizzare il proprio posizionamento sono informazioni preziose per individuare elementi di forza e di debolezza del proprio sito. Verranno quindi approfonditi i motori di ricerca e il loro funzionamento, i metodi di indicizzazione e le leve per l’ottimizzazione del sito attraverso l’analisi dei contenuti, il link building e gli accorgimenti tecnici.

ore 14.00-16.00: Esercitazione pratica

Come si posiziona il tuo sito? Quali criticità presenta? Quali strumenti implementare?
Alcune risposte possibili per obiettivi aziendali specifici.

ore 16.00-18.00: Miniworkshop – Un caso di successo

Testimonial: Zeno Scapin, Marketing Manager Online at Bulgari Spa

Iscrizioni

Per partecipare o avere maggiori informazioni  Clicca qui

Comments are closed.