Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI

0
695
online business marketing


Fare business sul web:  5 regole fondamentali  per le PMI
Perché fare business con e sul web? Cinque regole fondamentali per le PMI.

Il Seminario è organizzato da CNA Emilia Romagna

Perché partecipare

Il web rappresenta una grande opportunità per il business delle PMI. Prima di partire è importante definire obiettivi, strategia e strumenti. Ma quali sono le chiavi del successo?

Quando

Il seminario avrà luogo mercoledì 6 giugno 2011 alle ore 16.45 presso l’Arena 1 ICT & Meccanica del 6° Salone Internazionale della Ricerca Industriale a Bologna.

A chi si rivolge

Il seminario si rivolge a: Settori IT, Comunicazione e Marketing delle aziende, liberi professionisti, webmaster e responsabili di siti web aziendali, appassionati di rete e chiunque abbia interesse alla visibilità in rete. Esperienza di navigazione in Internet.

Programma

Essere presenti nel web è diventato necessario per ogni azienda ed in particolare per le PMI che vogliono competere con successo nel proprio mercato; farsi trovare da chi le cerca su Internet, ottimizzare al meglio i propri investimenti e comunicare il giusto messaggio commerciale è condizione indispensabile per sfruttare al meglio il potente mezzo di comunicazione quale è oggi la Rete.

In quest’ottica la rivoluzione tecnologica Web 2.0 offre alle imprese la possibilità di entrare in contatto diretto con gli utenti finali, permettendo loro di trattare il cliente in modo personalizzato e proporre azioni commerciali mirate e veloci; comunicare impiegando argomenti informativi per interessanti per il cliente, riuscendo così a modificare l’offerta sulla base delle aspettative espresse.

E’ allora evidente l’importanza di adottare per le imprese queste diverse forme di approccio al mercato e di comunicazione che utilizzino i nuovi paradigmi, ora più che mai necessari per aumentare visibilità e generare nuove opportunità di business.

Iscrizioni

Per partecipare o avere maggiori informazioni Clicca qui