L’immagine e il Brand

0
882

Corso SIVE Formazione Confindustria Venezia
12 e 19 maggio 2010 – ore 9.00/18.00 | Docente Cristiano Nordio

Come far vivere bene e a lungo una marca.


Valori dell’azienda, immagine e brand sono patrimonio da custodire e promuovere. Il corso si propone di far acquisire una conoscenza sugli aspetti strategici e operativi della gestione del brand; costruire una reputazione positiva e differenziante e sviluppare la fedeltà alla marca; trasferire non solo affidabilità e garanzia di qualità della marca ma anche un vero e proprio contenuto emozionale; creare associazioni positive nella mente dei consumatori; disporre di uno strumento di autovalutazione in corso d’opera delle strategie di branding.

Destinatari: Venditori interni, esterni, front e back office, funzionari commerciali.

Contenuti:
– Perché e’ così importante l’immagine e il brand?
– Gli elementi costitutivi del brand: identità, immagine e posizionamento.
– Le strategie per il brand.
– Il posizionamento competitivo e i valori della marca.
– Gestire il brand all’interno: il ruolo dell’organizzazione.
– Gestire il brand all’esterno: il ruolo della comunicazione.
– La diagnosi del brand: autocaso e check up del processo di branding (i partecipanti potranno analizzare la propria azienda).


Warning: A non-numeric value encountered in /home/albert81/public_html/frogmarketing/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1009

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here