Corporate Image

0
837

Corso FUT Formazione Unindustria Treviso
29 aprile e 06 maggio 2010 – ore 9.00/18.00 | Docente Cristiano Nordio

Migliorare l’immagine aziendale per supportare le aziende.


Il corso vuole definire le linee guida di azione per il miglioramento dell’efficacia della propria comunicazione trasferendo il concetto di comunicazione come sistema integrato.
Verranno analizzati i fondamenti e gli strumenti pratici per la gestione della corporate image e delle strategie di branding della nostra azienda per comprendere anche perchè i clienti e tutti gli altri stakeholders si affidano sempre di più agli influenzatori per le proprie decisioni di acquisto e perché è sempre più importante instaurare un dialogo bidirezionale orientato al lungo periodo e alle emozioni, in cui la vendita diventa la naturale conseguenza del rapporto.

 

A chi è rivolto/ Pre-requisiti: Imprenditori, Responsabili della strategia, Responsabili marketing e vendite, Consulenti d’impresa, Responsabili commerciali, Responsabili stampa e comunicazione.

Programma:
– L’evoluzione del rapporto con il consumatore. I fondamenti.
– Perché la comunicazione è sempre più strategica?
– Un buon piano di comunicazione è figlio di un buon piano di marketing;
– Corporate Image e Branding;
– Le tre vie per costruire l’immagine aziendale;
– Come trovare il giusto mix tra l’approccio “convenzionale” e “non convenzionale”;
– Ma quanto mi costi? Misurare le azioni di comunicazione;
– Piano d’azione;
– Fattori di successo e di insuccesso.


Warning: A non-numeric value encountered in /home/albert81/public_html/frogmarketing/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1009

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here