Strumenti di business 2.0

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Corso FUT Formazione Unindustria Treviso
26 e 28 maggio, 09 e 11 giugno 2010 – ore 14.00/18.00 | Docente Cristiano Nordio

Utilizzare Internet per aumentare la visibilità e il potere attrattivo delle aziende.


Oggi il percorso di acquisto e informazione inizia su internet, attraverso i motori di ricerca e i social media, per poi spostarsi sui siti web delle diverse aziende e concludersi con la conversione finale. Ogni giorno milioni di persone cercano viaggi, prodotti tecnologici, servizi finanziari e molto altro.

Essere presenti è diventato necessario per ogni azienda ed in particolare per tutte le Piccole e Medie Imprese che vogliono competere con successo nel proprio mercato, farsi trovare da chi le cerca su Internet e ottimizzare al meglio i propri investimenti pubblicitari, misurando l’efficacia di ogni centesimo speso.

Monitorare gli strumenti utili a dare valore a relazioni on-line diventa fondamentale per adattarsi e reagire alle nuove opportunità del mercato introdotte dalla rete.

A chi è rivolto/ Pre-requisiti: Settori IT e Comunicazione e Marketing delle aziende, liberi professionisti, webmaster e responsabili di siti web aziendali, appassionati di rete e chiunque abbia interesse alla visibilità in rete.
Esperienza di navigazione in Internet, capacità base di lettura della lingua Inglese.

Contenuti
Il “brusio della conversazione” è la forma più innovativa di marketing ed il passaparola è tornato ad esserne la sua parte più importante.
La rete e i social network sono strumenti ideali per la diffusione virale del passaparola.

Oramai tutti possiamo creare e coltivare la nostra presenza in Rete curando il profilo personale su FACEBOOK, scrivendo su un BLOG, pubblicando interventi su TWITTER, caricando un video su YOUTUBE o le fotografie preferite su FLICKR e aggiornando il proprio curriculum su PLAXO e LINKEDIN. Conoscere la struttura del web e i canali di social network per integrare le strategie tradizionali di comunicazione con le innovative tecniche di web marketing e utilizzare Internet a supporto della promozione e della vendita, il mercato Business to Business e Business to Customer in relazione alle esigenze dell’azienda.

Saper utilizzare gli strumenti utili a dare valore a relazioni e reputazione online e le nozioni base della nuova economia necessari per adattarsi e reagire alle nuove opportunità del mercato introdotte da internet.


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