Google Online Marketing Challenge, è prassi!

1
830

Si riaprono le porte al Google Online Marketing Challenge.

Tutto pronto per seguire anche quest’anno la più famosa competizione di posizionamento online a livello mondiale organizzata da Google.

Ormai al terzo anno di partecipazione, l’Università degli Studi di Milano (http://www.economia.unimi.it/) attraverso il laboratorio di marketing 2.0, coordinerà 16 team di studenti (a cui saranno affidate 16 rispettive imprese) che concorreranno alla competizione attraverso la creazione di specifiche campagne di marketing online. Il progetto però non rimane un concorso a premi, ma si configura soprattutto come esercizio pratico e reale di online advertising da inserire all’interno del proprio percorso di studi.

Il Challenge incoraggia gli studenti ad entrare in contatto con il territorio attraverso un’azienda locale, ideando ed implementando per questa una campagna di marketing online. Le squadre di studenti ricevono infatti l’equivalente di 200 dollari da spendere in pubblicità su Google AdWords, lavorando a stretto contatto con le esigenze di una piccola e media impresa. I team devono pianificare una strategia, realizzare una campagna pubblicitaria, valutarne i risultati e fornire alle aziende le corrette indicazioni per lo sviluppo futuro del marketing online.

Potendo contare su un bagaglio d’esperienza consolidato negli anni precedenti (29 imprese e 115 studenti partecipanti alle edizioni 2008 e 2009) il Google Challenge è stato inserito in un progetto più ampio di marketing 2.0 che prevede – per studenti e imprese – diverse attività di formazione e di sperimentazione dei nuovi strumenti online di search e social.

Già attivi nelle province di Venezia e Treviso, grazie a una collaborazione consolidata con Sive Formazione (http://www.siveformazione.it/) e Formazione un industria Treviso (http://www.formazione.unindustria.it/), quest’anno saremo attivi anche nelle province di Bologna (attraverso CNA Emilia Romagna, http://www.cnaemiliaromagna.it) e Milano (APA Confartigianato Giovani Imprenditori Milano, Monza e Brianza, http://www.apamilano.it/).


Warning: A non-numeric value encountered in /home/albert81/public_html/frogmarketing/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1009

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here