Google: strumento di marketing in rete

12
1692
Google Challenge

– partecipazione gratuita –
Idee e strategie di successo per il business online

Essere presenti su Google è diventato necessario per ogni azienda ed in particolare per tutte le Piccole e Medie Imprese che vogliono competere con successo nel proprio mercato, farsi trovare dai chi le cerca su Internet e ottimizzare al meglio i propri investimenti pubblicitari, misurando l’efficacia di ogni centesimo speso. Come? grazie al Search Marketing.

 

Il workshop organizzato da Sive Formazione in collaborazione con ANCE Venezia, l’Università di Milano e Google Italia, farà emergere le molteplici opportunità offerte dal mercato on-line.
Inoltre, al fine di offrire a tutti i partecipanti l’opportunità di sperimentare il search marketing come strumento di posizionamento saranno resi disponibili dei voucher del valore di 50 € per implementare una campagna di search marketing su Google.

Nel corso del workshop saranno presentati e discussi i risultati delle 3 migliori aziende partecipanti al Google Challenge 2009 della provincia di Venezia,  gara a livello mondiale che ha visto partecipare più di 1600 team provenienti da 47 paesi.

L’incontro si terrà Giovedì 21 gennaio 2010, a partire dalle ore 16:00.

presso l’Aula Convegni di Confindustria Venezia, in via delle Industrie, 19, Lybra Business District, Marghera, Venezia – guarda la mappa

AGENDA

16.00

Registrazione

16.15

Benvenuto e Introduzione alle finalità del workshop (Andrea Ganzaroli – Prof. Economia e Gestione dell’Innovazione Università di Milano)

16.30

L’esperienza del Google Online Marketing Challenge:

  1. il web come risorsa di marketing e comunicazione. Quali obiettivi e quali aspettative? (Alberto Tagliapietra – Direttore Tecnico Consorzio Stabile Pelagus);
  2. i risultati empirici del challenge: monitorare le performance attraverso click, CTR e vendite on line (Massimo Pasqual – Direttore Tecnico Pasqual Zemiro);
  3. il challenge come occasione di collaborazione tra impresa e università: un’alleanza possibile? (Raffaele Dammicco – Vice Presidente Pasta Borella).

17:15

L’evoluzione della comunicazione: il valore della reputazione (Cristiano Nordio – Marketing Expert e Ph.D Researcher Università di Milano)

17.45

Crescere in un’economia incerta, le opportunità dell’online (Alessandro Antiga – Senior Product Marketing Manager Google Italia)

18:15

Competere in Rete: Migliorare la propria capacità di fornire risposte uniche a clienti unici (Andrea Ganzaroli – Prof. Economia e Gestione dell’Innovazione Università di Milano)

18.45

Q&A

Conferma la tua presenza chiamando Sive Formazione o scaricando il coupon di adesione.


Warning: A non-numeric value encountered in /home/albert81/public_html/frogmarketing/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1009

12 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here