Business, marketing e reputazione al tempo dei social media

11
1577
Google Challenge

– partecipazione gratuita –
Visibilità e potere attrattivo delle aziende sul web

Oggi il percorso di acquisto e informazione inizia su internet, attraverso i motori di ricerca e i social media, per poi spostarsi sui siti web delle diverse aziende e concludersi con la conversione finale. Ogni giorno in Italia milioni di persone cercano viaggi, prodotti tecnologici, servizi finanziari e molto altro.

Essere presenti su Google è diventato necessario per ogni azienda ed in particolare per tutte le Piccole e Medie Imprese che vogliono competere con successo nel proprio mercato, farsi trovare dai chi le cerca su Internet e ottimizzare al meglio i propri investimenti pubblicitari, misurando l’efficacia di ogni centesimo speso.

Monitorare gli strumenti utili a dare valore a relazioni on-line diventa fondamentale per adattarsi e reagire alle nuove opportunità del mercato introdotte dalla rete.

Formazione Unindustria Treviso incontra Google e l’Università di Milano con i quali ha collaborato negli ultimi mesi per mettere a disposizione delle PMI interessate un gruppo di studenti che, sotto la supervisione di docenti e ricercatori universitari ha gestito e portato a termine una campagna di search marketing, all’interno di una competizione promossa a livello internazionale da Google. Questa esperienza ha fatto emergere le molteplici opportunità e curiosità aperte dall’on-line a tutte le PMI che vorremmo condividere con tutti gli interessati.

L’incontro si terrà Giovedì 4 Febbraio, dalle 15.00 alle 18.00
presso la Sede di rappresentanza di Unindustria Treviso, Palazzo Giacomelli, Piazza Garibaldi 13 – Treviso – guarda la mappa

Nel corso del workshop saranno presentati e discussi i risultati delle 3 migliori aziende partecipanti al Google Challenge 2009 della provincia di Treviso,  gara a livello mondiale che ha visto partecipare più di 1600 team provenienti da 47 paesi e al fine di offrire a tutti i partecipanti l’opportunità di sperimentare il search marketing come strumento di posizionamento, saranno resi disponibili dei voucher del valore di 50 € per implementare una propria campagna su Google.

AGENDA

15.00

Registrazione

15.15

Benvenuto e Introduzione alle finalità del workshop (Andrea Ganzaroli – Prof. Economia e Gestione dell’Innovazione Università di Milano)

15.30

L’esperienza del Google Online Marketing Challenge:

  1. il web come risorsa di marketing e comunicazione. Quali obiettivi e quali aspettative? (Emilio Mauro – SELINA SPA)
  2. i risultati empirici del challenge: monitorare le performance attraverso click, CTR e vendite on line (Carlo Gagno – TVM TERMOVENTILMEC SPA)
  3. il challenge come occasione di collaborazione tra impresa e università: un’alleanza possibile? (Daniela Trani –  EDIZIONE ALBERGHI SRL RELAIS MONACO)

16:15

L’evoluzione della comunicazione: il valore della reputazione (Cristiano Nordio – Consulente Marketing e Ph.D Researcher Università di Milano)

16.45

Crescere in un’economia incerta, le opportunità dell’online (Fabio Ercolani – Product Marketing Manager Google Italia)

17:15

Competere in Rete: Migliorare la propria capacità di fornire risposte uniche a clienti unici (Andrea Ganzaroli – Prof. Economia e Gestione dell’Innovazione Università di Milano)

17.45

Q&A

Per motivi organizzativi, è necessario confermare la presenza chiamando Formazione Unindustria Treviso o scaricando il coupon di adesione.


Warning: A non-numeric value encountered in /home/albert81/public_html/frogmarketing/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1009

11 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here