Il lancio di nuovi prodotti

0
852

Corso SIVE Formazione Confindustria Venezia
04 e 11 Novembre 2009 – ore 9.00/18.00 | Docente Gaetano Finocchiaro

Area Commerciale e Marketing.


Perché partecipare:

  • Per definire, perché, dove, quando e come lanciare nuovi prodotti
  • Per acquisire competenze e strumenti utili a definire corrette sequenze di analisi, progettazione e lancio di nuove iniziative
  • Per elevare i tassi di successo

A chi è rivolto:

  • Responsabili della strategia;
  • Responsabili marketing;
  • Responsabili vendite.

Programma:

  • Perché lanciare un nuovo prodottoservizio
    1. l’insoddisfazione della clientela;
    2. l’analisi dei bisogni della clientela;
    3. l’analisi della concorrenza;
    4. l’analisi del portafoglio.
  • La sequenza del lancio
    1. – dalla nascita dell’idea alla valutazione del concetto;
    2. – dal piano di lancio alla comunicazione a supporto;
    3. – il briefing ai venditori.
  • Autocaso (i partecipanti potranno simulare l’analisi e il piano di lancio di un loro prodotto)

Warning: A non-numeric value encountered in /home/albert81/public_html/frogmarketing/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1009