L’immagine e il Brand

0
734

Corso SIVE Formazione Confindustria Venezia
12 e 19 maggio 2009 – ore 9.00/18.00 | Docente Cristiano Nordio

Come far vivere bene e a lungo una marca.


Il brand non costituisce solo uno strumento attraverso cui rendere il nostro prodotto riconoscibile nel mercato, ma la base su cui costruire un contesto di esperienza, collaborazione ed apprendimento interattivo che coinvolge non solo i nostri clienti/utenti, ma anche tutti gli altri attori che contribuiscono alla generazione del valore per l’utente finale.

 

L’obiettivo di questo corso, pertanto, è fornire ai partecipanti gli strumenti strategici, organizzativi ed operativi alla costruzione di tali contesti. Il corso, perciò, avrà un taglio molto operativo. Una volta definiti gli elementi costitutivi di un brand si andrà, infatti, ad identificare i metodi per la definizione di una strategia di branding e il suo posizionamento competitivo fino ad andare a toccare gli aspetti più operativi collegati all’organizzazione, alle politiche di comunicazione, alla gestione della gamma fino alla definizione del prezzo.
Il metodo didattico proposto è di apprendimento in azione. I partecipanti saranno, quindi, continuamente stimolati a presentare e condividere le proprie problematiche aziendali allo scopo di definire attraverso il dialogo con il docente e con gli altri partecipanti le possibili soluzioni.

Obiettivi:
– acquisire una conoscenza sugli aspetti strategici ed operativi della gestione del brand;
– costruire una reputazione positiva e differenziante e sviluppare la fedeltà alla marca;
– trasferire non solo affidabilità e garanzia di qualità della marca ma anche un vero e proprio contenuto emozionale;
– creare associazioni positive nella mente dei consumatori;
– disporre di uno strumento di autovalutazione in corso d’opera delle strategie di branding.


Warning: A non-numeric value encountered in /home/albert81/public_html/frogmarketing/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1009